sito88euro

inchiestabanner

×

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: com_tags, Componente non trovato

Valutazione attuale: 1 / 5

Star ActiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

TI SERVE UN LOGO? CLICCA QUI

Shakespeare una volta disse: “Che cosa c’è in un nome?”. Non poteva sapere che il mondo si stava avviando verso un business aziendale inondato di marchi e loghi di ogni tipo! Con l’evoluzione del concetto di branding, si può vendere di tutto grazie a un nome o a un logo. Voi non comprate scarpe, comprate Nike o Adidas oppure non mangiate hamburger, mangiate un McDonald’s! A volte le marche dei prodotti che consumiamo quotidianamente hanno nomi strani e magari tutti ci siamo chiesti almeno una volta nella vita il perchè! Ora andremo ad analizzare la storia e l’etimologia del nome di 10 brand famosi, cercando di capire quale sia stato il processo di naming di un’azienda.

Google

logo-google-design-brand-naming

In realtà il suo nome era un’evoluzione di un errore di battitura! Originariamente la società era chiamata “Backrub”, ma poi il nome fu cambiato in “Googol”, una parola per il numero rappresentato dall’ “1″ seguito da 100 zeri. Il nome fu scritto in modo errato come “Google” nel 1998 e da allora non è stato più cambiato.

Apple

logo-apple-design-brand-naming

Anche se il nome e la connotazione del logo non hanno niente a che fare con i prodotti offerti, il marchio Apple ha una storia interessante. La mela (Apple) è considerata il frutto che ha ispirato Newton quando inventò la legge di gravità. Quindi la Apple si definisce come un’azienda caratterizzata da una costante fonte di ispirazione per l’invenzione e lo sviluppo.

Adidas

logo-adidas-design-brand-sport-naming

Onestamente, quanti di voi conoscono il vero significato della parola Adidas? Sono certo che starete pensando “All Day I Dream About Sport” giusto? Bene, gente, non lo è. Il nome di Adidas è in realtà derivato dal nome del fondatore Adolf (Adi) Dassler.

Adobe Systems

logo-adobe-design-brand-naming

La Adobe, azienda produttrice dei software più amati dai designer, è stata chiamata così dal co-fondatore John Warnock dal fiume “Adobe Creek” che scorreva dietro la sua casa.

Coca Cola

logo-cocacola-cola-design-brand-naming

Il nome di uno dei marchi più famosi del mondo, è derivato dalle foglie di coca e dalle noci di kola utilizzate come condimento. Il fondatore dell’azienda John S. Pemberton alterò la “K” di kola in “C” per rendere il nome più risonante.

IKEA

logo-ikea-design-brand-naming

L’acronimo IKEA ha una storia molto interessante alle spalle. Si tratta di una combinazione delle iniziale del nome del fondatore Ingvar Kamprad più le prime lettere del villaggio dove è cresciuto, Elmtaryd Agunnaryd, abbreviato così come IKEA.

Mercedes Benz

logo-mercedes-benz-auto-motors-design-brand-naming

Molti di voi potrebbero conoscere il significato del nome Mercedes Benz. Ma il famoso marchio automobilistico fu chiamato così in onore della figlia di uno degli ingegneri che crearono il primo motore della casa, assieme a Wilhelm Maybach e Gottlieb Daimler, Emil Jellineks. Anche se Mercedes era solamente il nomignolo della bambina!

Nike

logo-nike-sport-design-brand-naming

Anche se il logo Nike fu realizzato con soli 35 $, il nome dato ebbe subito successo e contribuì allo sviluppo dell’azienda in tutto il mondo! Il nome deriva dalla divinità greca Nike, dea della vittoria! Non stupisce allora che l’azienda abbia adottato un logo “swoosh, che è chiaramente un segno di vittoria.

Toyota

logo-toyota-motors-auto-design-brand-naming

Anche se il nome deriva dal fondatore Sakichi Toyoda, esso è stato modificato attraverso il lancio di un logo contest per dare al nome un suono più risonante. Il nuovo nome è stato impresso in otto lettere giapponesi, un numero fortunato in Giappone.

Hotmail

logo-hotmail-messanger-msn-design-brand-naming

Il nome Hotmail è stato selezionato fra molte opzioni che terminavano con “mail”. Questo programma fu realizzato usando il linguaggio HTML e così fu originariamente chiamatoHoTMaiL. In seguito venne rinominato in Hotmail.

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active

Strani segni dentro il nuovo Spot elettorale del PD  PER LE  Europee e qualcuno pensa che forse...

spotpd

 

Comincia a montare all'orizzonte una inquietante discussione che riguarda il nuovo Spot elettorale alle Europee del PD, il video che postiamo sotto presenta delle interessanti anomalie che hanno fatto pensare, a qualcuno, che un simpatizzante del movimento 5 stelle nello staff che ha prodotto il video per il PD abbia voluto in qualche modo lasciare dei segni particolari.

Se così fosse sarebbe una cosa incredibile, ma analizziamo insieme i punti salienti del video, leggeteli ed esaminate il video sotto insieme a noi.

LEGGETE QUESTI PUNTI E GUARDATE IL VIDEO (ALLA FINE IL PEZZO FORTE).

1 - Il video inizia con il cassiere che parla, l'inquadratura si allarga pian piano, e sullo sfondo appare un cartello con la scritta: " Offerta stellare" e le stelle (coincidenza?).

2 - Ma andiamo avanti, il cassiere parla di alcuni problemi che riguardano l'Italia e l'Europa, senza voler in questo articolo toccare minimamente alcuna polemica politica, i punti toccati rappresentano altrettante votazioni in aula a cui il PD ha votato contro! un altro segno.

3 - Verso la fine del video, il cassiere chiama la sua collega e le dice di venire alla CASSA 2, (Laura in cassa 2), ma lui in realtà si trova alla cassa 3, avrebbe dovuto dire Laura alla cassa 3, invece dice cassa due ( 2 + 3 = 5), sommando quindi il suo errore cassa 2 alla sua reale cassa (cassa 3) si ottiene 5, come il movimento 5 stelle. Altro segno?

4 - Per finire, proprio alla fine del video il cassiere saluta utilizzando il classico simbolo a V usato da grillo per il vaffanculo day e in simbolo di vittoria!

E' aperta la caccia ad altri segni.

Insomma ci chiediamo, è possibile che in un video del PD ci siano così tante coincidenze che riportano al movimento? Messaggi subliminari? Un Piddino in realtà simpatizzante del movimento?

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

GUARDA IL VIDEO SOTTO LA FOTO

parroco

 

Bellissima sospresa fatta da questo prete durante il matrimonio, gli sposi si commuovono e all'inizio non credono ai loro occhi.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Giancarlo Furto è un famoso politico che vive a Catania, cattivo, opportunista e incredibilmente propenso al furto come il suo cognome lascia supporre decide di andare in terapia da una psicologa quando seduto al ristorante con Caterina Rossilova (sua amante)...

004Catania

 

Capisce che la sua carriera politica rischia di essere seriamente compromessa dalla sua condotta "illegale" quando, mentre la giovane donna va in bagno per sistemarsi il trucco si sorpende lui stesso a rovistare nella sua borsetta in cerca di denaro.

In una parodia divertente del rapporto psicologo - criminale che abbiamo potuto vedere nel telefilm " i soprano " rivisitata in chiave Catanese, la mini serie girata interamente a Catania e provincia affronta con disinvoltura e humor tutti i clichè Siciliani alla maniera dei Griffin, in un escalation di risate e punti riflessivi che lasciano lo spettatore inchiodato davanti al monitor.

I personaggi che ruotano intorno a Giancarlo Furto sono molteplici, la moglie, che lo istiga a perpretare la sua gestione politica in modo fraudolento perchè assetata di gioielli e pellicce, i figli viziati e mammoni che gli creano costantemente problemi incredibili a causa della loro stupidità, Caterina, l'amante Russa bella quanto poco perspicace.

Ma la vita di Giancarlo cambia quando improvvisamente nella sua turbolenta esistenza farà il suo ingresso il boss della mafia Gustavo Proiettile, un uomo spietato e senza scrupoli, ma profondamente colpito dalla bravura di Giancarlo nel gestire fondi illeciti che con la sua crudeltà darà quello scossone nella vita di Giancarlo Furto che cambierà tutto...

Interamente girato tramite web cam e telecamere amatoriali, le puntate della prima stagione vedranno come sfondo la barocchissima Catania, con numerosi interni anche in locali e pubs del centro storico.

Le riprese inizieranno a giugno, e proseguiranno fino a novembre. La serie sarà pubblicata in puntate sul portale raccontiamocatania.it.

Siamo in cerca aspiranti attori e attrici, contattateci!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Quanti amici hai su Facebook? Ma attento, perchè tra loro potrebbe esserci un Fake, perchè esistono e come scoprirli...

fake4

Si chiamano FAKE, sono profili falsi presenti tra i nostri amici che vengono utilizzati dalle aziende per creare opinioni su prodotti e servizi, dalla politica per pilotare le conversazioni tra i potenziali elettori, dai mezzi di informazione per spargere notizie oppure piu' semplicemente da amici ed ex che vogliono semplicemente spiarci, ma come smascherarli?

Lo chiediamo a Giorgia Casale, responsabile Marketing Galatea Web.

Giorgia, cos'è un Fake e come ci può danneggiare?

Un fake è una persona che nasconde la sua vera identità, spesso un operatore che lavora per qualcun altro e che gestisce decine di fake sul web, e piu' che farci male può imbrogliarci, facendoci credere cose che non sono vere per uno scopo ben preciso.

Come possiamo capire un Fake?

Anche quando " costruiti " da agenzie molto competenti, i fake hanno sempre e comunque dei punti deboli, gli album fotografici, la bacheca con le interazioni con gli amici, se guardate attentamente fanno capire che non è una persona reale.

Se le foto ci sono, magari prese chissà da dove, e nella bacheca c'è vita, mettiamola così, ovvero risulta essere curata, quale altro modo abbiamo per scovare il fake?

Di solito il fake ha uno scopo, quindi effettua delle operazioni di routine che lo scoprono, per esempio, se è un fake che vuole spiarci, non pubblicherà mai nulla o raramente, sarà sempre in silenzio, insomma ci ascolta. Se invece è un fake politico, posterà continuamente notizie prese da un sito o da un blog particolare. Insomma, il suo scopo è anche il motivo della sua esistenza e non si può nascondere.

Un altro consiglio?

Basta domandare a un pò di persone che ha tra gli amici se lo conoscono veramente, di solito un fake aggiunge amicizie a caso, senza realmente conoscere le persone che ha tra gli amici.

Quanti fake ha ognuno di noi?

Una statistica Americana, fatta dal blog Social News rivela che oggi su facebook, mediamente, ogni utente ha almeno 2 fake tra gli amici, di solito a scopo commerciale, ma adesso, sempre piu' frequentemente a scopo politico.

Come prevenire i Fake?

Ovviamente, chiedendo sempre a chi ci domanda amicizia sui social chi sei e accettare solamente persone che conosciamo davvero. Il pericolo è reale, soprattutto per i minori, quando i fake sono pedofili o persone poco raccomandabili che vogliono reperire foto, abitudini, eccetera...

Grazie Giorgia, staremo attenti!

Grazie a voi! e attenti ai fake :)

 

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Volevano la secessione del Veneto, molti ex leghisti, si erano costruiti un carro armato...

carroarmato

 

 

 

 

 

Avrebbero costruito un carro armato e organizzato un assalto a Venezia in piazza San Marco coinvolgendo addirittura un centinaio di persone alcune delle quali armate.

Tra gli arrestati il fondatore della Liga Veneta Franco Rocchetta.

Secondo le indagini del Ros, le persone arrestate avrebbero fatto parte di un "gruppo riconducibile a diverse sigle di ideologia secessionista che aveva progettato varie iniziative, anche violente, finalizzate a sollecitare l'indipendenza del Veneto e di altre parti del territorio nazionale dallo Stato italiano". L'associazione "L'Alleanza" ha riunito più organizzazioni secessioniste sotto il comune progetto dell'indipendenza dallo Stato italiano": tra queste, secondo gli investigatori, Brescia Patria, Veneto Stato, il movimento indipendentista sardo Disubbidientzia, nonché il movimento dei Serenissimi.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

I cittadini lasciano i rifiuti per strada lasciando delle microdiscariche e il sindaco di Belpasso che fa?

spazzatura

 

Il primo cittadino, Carlo Caputo ha postato un video intitolato " i nuovi zozzoni" dove alcuni cittadini vengono ripresi mentre abbandonano i rifiuti per strada, l'originale iniziativa effettuata per scoraggiare questa pessima abitudine.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Bellissimo spot di Dolce & Gabbana girato a Noto.

dolceegabbana

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Commentate e dite che cos ne pensate!!!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Sant'Agata, in città i preparativi per la festa
Sacchi bianchi e verdi con tanto di coccarda in bella mostra in via Manzoni, drappi rosso porpora nei principali palazzi cittadini e luoghi di culto, un calendario fitto di appuntamenti liturgici che preparano il cammino per la festa in pompa magna di Sant'Agata 2014.

SCARICA IL PROGRAMMA

agata

Sant'Agata, in città i preparativi per la festa
Sant'Agata, in città i preparativi per la festa
A breve entreranno "in azione" anche le tradizionali 12 candelore, che giorno 3 sfileranno in via Etnea in occasione della processione per l'offerta della cera e già 10 giorni prima della festa animano le vie della città facendo il giro delle botteghe. La fiera di S'Agata, invece, quest'anno si svolgerà all'interno del Porto dal 1 al 5 febbraio.

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Capita spesso di sentire leggende e racconti riguardanti "case infestate" dai fantasmi, che siano in centro o in periferia, recenti o antiche, non fa nessuna differenza e se un entità decide di rimanervi, sarà difficile farle cambiare idea.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active

Quella sagoma in cima al campanile mette i brividi. Che sia un miracolo o un semplice effetto ottico, al Capo ormai non si parla d’altro. Centinaia di persone si radunano ogni sera di fronte la chiesa di Santa Maria della Mercede, nel popolare quartiere di Palermo, per vedere la misteriosa apparizione di quella che sembra essere una suora in atteggiamento di preghiera.

 

Valutazione attuale: 3 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar InactiveStar Inactive

Alimentazione vegana e salute.

Le diete completamente prive di proteine animali non rispettano né il vincolo dei macronutrienti, né quello di una facile autogestione. Vediamo i punti che sottolineano come difficilmente una dieta priva di proteine animali possa ritenersi "ideale".

Joomla templates by a4joomla