Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Giancarlo Furto è un famoso politico che vive a Catania, cattivo, opportunista e incredibilmente propenso al furto come il suo cognome lascia supporre decide di andare in terapia da una psicologa quando seduto al ristorante con Caterina Rossilova (sua amante)...

004Catania

 

Capisce che la sua carriera politica rischia di essere seriamente compromessa dalla sua condotta "illegale" quando, mentre la giovane donna va in bagno per sistemarsi il trucco si sorpende lui stesso a rovistare nella sua borsetta in cerca di denaro.

In una parodia divertente del rapporto psicologo - criminale che abbiamo potuto vedere nel telefilm " i soprano " rivisitata in chiave Catanese, la mini serie girata interamente a Catania e provincia affronta con disinvoltura e humor tutti i clichè Siciliani alla maniera dei Griffin, in un escalation di risate e punti riflessivi che lasciano lo spettatore inchiodato davanti al monitor.

I personaggi che ruotano intorno a Giancarlo Furto sono molteplici, la moglie, che lo istiga a perpretare la sua gestione politica in modo fraudolento perchè assetata di gioielli e pellicce, i figli viziati e mammoni che gli creano costantemente problemi incredibili a causa della loro stupidità, Caterina, l'amante Russa bella quanto poco perspicace.

Ma la vita di Giancarlo cambia quando improvvisamente nella sua turbolenta esistenza farà il suo ingresso il boss della mafia Gustavo Proiettile, un uomo spietato e senza scrupoli, ma profondamente colpito dalla bravura di Giancarlo nel gestire fondi illeciti che con la sua crudeltà darà quello scossone nella vita di Giancarlo Furto che cambierà tutto...

Interamente girato tramite web cam e telecamere amatoriali, le puntate della prima stagione vedranno come sfondo la barocchissima Catania, con numerosi interni anche in locali e pubs del centro storico.

Le riprese inizieranno a giugno, e proseguiranno fino a novembre. La serie sarà pubblicata in puntate sul portale raccontiamocatania.it.

Siamo in cerca aspiranti attori e attrici, contattateci!