Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ciao a tutti.

Prendo spunto dall'intervento di Sagitta, ho letto li una frase troppo interessante, VIETATO VIETARE, già, libertà allo stato puro è in questo periodo la voglia che sento per le strade, che respiro qui a Catania, sia che si tratti di libertà nei rapporti di coppia, di amicizia, sia che si tratti di quella che DEVE intercorrere quando un cittadino si rapporta con le istituzioni, e con chiunque.

Persino con Dio, libertà pure da lui, libertà che vorrei fosse illimitata per l'essere umano, e a patto che non danneggi niente e nessuno mi piacerebbe averne in grande quantità, compresa la libertà dai soldi. Pure dalla figa, pure dalle droghe, pure dall'alcol, libertà persino da me stesso.

Ma è la comunicazione che comunque, capisco sempre più in questo periodo, che si pone alla base della possibilità di essere liberi, guardate che è importante quello che vi dico, perchè comunicare sempre e comunque, rendere i canali con la gente sempre aperti e sgombri da maliintesi, è il presupposto teoretico della libertà, sei libero perchè comunichi, perchè il tuo messaggio arriva e quindi, se il tuo messaggio è non ROMPERMI, se il messaggio è NON VOGLIO COMUNICARE CON TE, se il messaggio è HO BISOGNO DI STARE SOLO O SOLA, se abbiamo addestrato la gente ad una buona comunicazione con noi, allora nessunoi tenterà di impedirci di vivere in libertà, operando le nostre scelte.

 VIETATO VIETARE è bellissimo, è uno slogan che dovrebbe essere esposto in giro per le strade, veramente, mi fa stare bene solamente a leggerlo.

Un bacio a tutti, ciao Sagi