Valutazione attuale: 3 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar InactiveStar Inactive
 

Non c'è pace per il Sindaco di Palagonia Valerio Marletta in questi giorni, la rottura tra il primo cittadino e la popolazione locale soprattutto dopo le ultime proteste dei dipendenti comunali per le mancate retribuzioni si fa sempre piu' profonda.

E continuano le esternazioni del Sindaco che non pare essere troppo morbido nei confronti dei lavoratori, di tutti quei padri di famiglia costretti a lavorare ogni giorno per poter mantenere la famiglia, certo la vita da Sindaco deve essere comoda, tanto da permettere al primo cittadino di prendersi una piccola soddisfazione nei loro confronti dopo le ultime proteste, con la scusa di bacchettare gli oppositori.

Ecco alcune frasi scritte dalla sua bacheca di Facebook:

Marletta: " come mai alcuni di loro sono finiti ad elemosinare(leggi leccare il culo) al potente di turno un posto di lavoro in una coperativa? "

Il sindaco si riferisce ai suoi oppositori, ammettendo che anche se hanno sicuramente delle buone idee per la risoluzione dei problemi dell'ente comunale a quanto pare hanno sprecato la vita in un lavoro qualunque invece di diventare " qualcuno " nella società.

" Peccato " scrive - " grandi menti sprecate, avrebbero potuto dare tanto alla società. (Sdrammatizziamo) "

Ma a quanto pare ad intere famiglie senza soldi e beni di prima necessità "sdrammatizzare" sta venendo un pò difficile a farsi.

Ma chi sono questi oppositori di cui parla il sindaco? Sono i dipendenti della geo ambiente che non ricevono lo stipendio da mesi, sono i dipendenti comunali, i braccianti agricoli, i commercianti, questi "lecca culo" che non hanno avuto la fortuna di poter fare la comoda vita del politico mantenuto dai cittadini sono l'oggetto del disprezzo del primo cittadino. 

Sembra la fotografia della politica di oggi, dove ormai la classe dirigente è ben lontana dai problemi reali di tutti i giorni della gente alle prese con gli affitti e le bollette, le rate del mutuo ed equitalia.

Intanto, il Sindaco ha querelato questa testata per aver riportato le proteste degli utlimi giorni, ma noi siamo qui, continueremo a raccontare come nostra abitudine i disagi e i retroscena della turbolenta situazione Palagonese.

L.C.