Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

I residenti del centro storico rilanciano l'allarme movida nel fine settimana, a loro dire Catania in quei giorni diventa una specie di far west dove bulli in scooter scorazzano per le strade, ubriachi rompono bottiglie, e chi piu' ne ha piu' ne metta. In verità però....

movida-catanese1

C'è da dire che la situazione potrebbe non essere così terribile come si pensa, in una città come Catania, rinomata proprio per la sua fervente vitalità potrebbe anche essere accettabile il fatto che di notte, soprattutto nei fine settimana si crei una situazione, diciamo, di allegria.

Non la pensa così la Fipet locale, ovvero la federazione italiana pubblici esercizi che chiede all'assessore alla polizia municipale Marco Consoli un maggiore intervento per cercare di rendere piu' vivibile la città.

I vertici Fipet si lamentano di una saituazione lasciata all'incuria mentre il vero rilancio del turismo dicono, si fa attendere e tutte le richieste fino ad adesso rivolte all'amministrazione sono rimaste inattese.

C'è anche da dire che basta farsi un giro per il web, nei forum, nei blog, leggendo le esperienze di tanti Europei per capire come in realtà Catania se ha una qualche forma di turismo lo deve anche alla sua fama di città godereccia, che attira giovani e meno giovani nella Copa Cabana Siciliana. Se il prezzo è un pò di musica il sabato sera che facciamo, lo vogliamo pagare?

In una città dove le associazioni, come il Fipet, abbondano, e non si capisce mai bene a cosa servano tutte queste entità, bisognerebbe anche dare un pò di merito a chi ha in fondo in qualche modo lavorato per rilanciare questa città, a proprie spese, con il proprio impegno, come i gestori dei pub del centro storico.