Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Quando siamo alla ricerca di un prestito, un mutuo o un finanziamento forse sarebbe il caso di valutare che banca o finanziaria scegliere.
Diversamente da come sembrerebbe non tutti gli istituti sono uguali. Le finanziarie sono istituti che per la maggior parte chiedono a loro volta e ottengono soldi dalle banche e poi provvedono alla distribuzione di questi. Tuttavia è da considerare 2 cose al riguardo: Quanto costano quei soldi per la finanziaria e a quanto li rivende (dovrà pur guadagnare qualcosa una finanziaria). Solitamente se la finanziaria ha buoni accordi con la banca allora potrebbe decidere di fare una campagna massiccia promozionale e concedere dei prestiti a interessi particolari.
Comunque vada c' è da considerare sempre il
TAn e Tag. Chiedete inoltre sempre il prospetto informativo del prodotto (se l' istituto erogante doveffe rifitarsi di darvelo ricordategli che è illegale).

Attualmente la domanda quale è la migliore banca o finanziaria non ha risposta e quindi l' unica cosa che vi conglio di fare è quella di valutare attentamente ogni istituto sulla base prima di ogni altra cosa del prodotto.