Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

25 settembre 2010 - Boom di studenti spagnoli in arrivo a Catania per il “Programma Erasmus”. Saranno ben 11 su 162, che lunedì mattina saranno accolti per la giornata di benvenuto nell’auditorium di Villa Citelli.

Gli ospiti provengono anche da Austria (1), Olanda (1), Repubblica Ceca (1), Grecia (2), Portogallo (2), Belgio (3), Slovacchia (3), Ungheria (4), Francia (5), Turchia (5), Gran Bretagna (6), Polonia (8), Germania (10) .

Ad accoglierli gli studenti e a fornire loro i primi strumenti utili alla conoscenza e alla comprensione della cultura italiana, oltre che ad illustrare i dettagli riguardanti la documentazione necessaria per espletare il periodo di studio già dal primo semestre 2010\2011, saranno il delegato del rettore all’Internazionalizzazione, Francesco Priolo, il coordinatore del programma, Lina Scalisi, il dirigente dell’Area della Ricerca e direttore amministrativo,Lucio Maggio, l’Ufficio per i Rapporti internazionali.


Seguiranno la presentazione di un corso di cultura italiana organizzato a cura del Centro linguistico e multimediale d’ateneo (Clma), e la presentazione delle attività messe a punto dalle delegazioni catanesi delle associazioni.

Tra le iniziative in calendario per la prima settimana di orientamento in ateneo, anche una visita guidata multilingue al Monastero dei Benedettini, curata dall’associazione Officine Culturali e fissata per giovedì 30 settembre.

Ma non è tutto, una “bussola hitech” sarà inoltre consegnata a tutti gli Erasmus “incoming”: si tratta di un vademecum in lingua inglese, l’Ects Information Package, distribuito in formato elettronico su una pen drive che i ragazzi potranno sempre agevolmente consultare senza l’ingombro del formato cartaceo