Botte e minacce è questo che hanno subito a Palagonia, turbolento paese del Catanese due anziane signore che si sono ritrovate in casa un uomo.
E' entrato in casa, ha messo le mani al collo della povera donna intimandole di "uscire fuori soldi e gioielli", nel frattempo un altra signora che si trovava in casa di 89 anni e madre dell'aggredita ha tentato di difendere la figlia colpendo l'aggressore con un legno attirando su di se i colpi dell'uomo.
Le donne sono poi state strattonate piu' volte e scaraventate dalle scale, derubate della somma di 350 euro in contanti e di alcuni gioielli che indossavano letteralmente strappati a forza alle povere vittime.
l' Uomo che probabilmente non era solo è poi fuggito con l'aiuto di un complice che faceva da palo.
Si tratterebbe secondo indiscrezioni di un uomo di Palagonia gia' conosciuto alle forze dell'ordine ma per il momento i Carabinieri del nucleo provinciale di Catania non possono fornire ulteriori dettagli.
Le due donne non sembrano aver riportato ferite gravi.
" Serve maggiore denuncia da parte della nostra comunità, spesso chi subisce atti intimidatori non denuncia " - E' questa la dichiarazione del Vicesindaco Nicola Giaquinta appartenente al gruppo consiliare " Palagonia Bene Comune".
Intanto si attende conferma del fermo effettuato dai Carabinieri della locale stazione di Palagonia che pare abbiano gia' identificato il malvivente.