Nell’intento di conservare e valorizzare il patrimonio immobiliare della Provincia regionale di Catania, il commissario straordinario, prefetto Giuseppe Romano, ha intrapreso una serie di iniziative che riguardano il PalaCaltagirone e l’impianto sportivo di Camporotondo Etneo. Saranno i primi di una serie di interventi.
Per la struttura di Caltagirone, già collaudata ed agibile e per la quale l’Ente ha speso la considerevole somma di complessivi 7 milioni e 900 mila euro, è stata definita in questi giorni la fase istruttoria per la pubblicazione dell’avviso ad evidenza pubblica dell’affidamento in concessione onerosa della durata di 5 anni alla società o impresa che abbia interesse alla gestione del complesso sportivo.
La struttura di Caltagirone si sviluppa su 4856 metri quadrati coperti e al suo interno sono compresi: un campo con tribune per 2750 spettatori, una palestra piccola, uno spazio polifunzionale per varie discipline; spogliatoi e servizi.
Con deliberazione odierna il Commissario ha invece concesso in comodato d’uso per l'altro impianto in questione, localizzato a Camporotondo Etneo ,al sindaco che ne aveva fatto espressa richiesta in occasione di un incontro avuto con Romano alcuni giorni fa.
Nel contratto di comodato saranno stabilite le condizioni cui dovrà attenersi il Sindaco per l’affidamento della struttura a società sportive che ne faranno richiesta.