A volte per dimenticare e trovare lo stimolo di andare avanti ci attacchiamo ad appigli inesistenti,ci costruiamo verità’ poco obiettive,cediamo alla rabbia facendoci accecare,ci convinciamo del fatto che l’altro è nello sbaglio, che si comporta male, che non capisce, che non si rende conto, che è solo un egoista, , che non ha percezione della realta’,…Magari è cosi’..anzi SICURAMENTE…ma SOLO in parte….
Poi continuiamo pensando: “ma daii..ke fai? Quanto deve continuare ancora? Devi vederci il fondo sul serio? Sta situazione Non porta a niente,tronca tutto definitivamente..inutile farsi male e fare male…”
Da li scatta il riuscire a definire in modo concreto allontanandosi..evitiamo di pensare a ogni momento passato insieme a lui, a quel buono che ci ha unito in attesa che il tempo faccia tutto il resto…
Ma stasera ho sentito e capito la verità… l’ho fatto col cuore..e quello non sbaglia mai..
Io e te ci vogliamo bene a prescindere da tutto….e quel bene c’ è davvero e non potra’ mai essere cancellato…
Io e te non riusciremo ad odiarci mai……io e te abbiamo dentro qualcosa di speciale e si sente anche nelle cose dette a metà’, nei toni frenati,nei silenzi..
c’è una voglia di non perdersi pazzesca….c’è davvero qualcosa che va oltre.
Tu mi fai sentire voluta bene da morire…tu con quei toni protettivi e dolci all’inverosimile, tu che sei capace di farmi arrivare sentimenti surreali, tu che mi fai stare bene semplicemente parlandomi.
Per un attimo ho sognato che potessimo riallacciare un amicizia,che tra noi potesse essere fattibile, ho sperato ancora una volta sai?…ma mi sono ripresa subito e la ragione è stata + forte dell’istinto..
Ho pensato al tuo bene,e mi sono convinta che quei discorsi cosi’ calmi e pieni d’affetto fossero solo una magia momentanea, e che prima o poi saremmo tornati punti a capo…
Non so cosa diverremo..forse continuerà’ il silenzio fra noi..ma adesso ho riacquistato quella consapevolezza che ho sempre avuto dal momento in cui ti ho conosciuto: ti vorro’ sempre bene, e una parte di ciò che è stato fra di noi non smetterà di vivere mai
Sai ho pianto,ma ho fatto di tutto per non fartene accorgere…
subito dopo aver chiuso al tel mi son detta: cavolo Mi è mancato.. perchè non può’ più’ esserci?
Avrei voluto dirti certe frasi in questi giorni, chiamarti..ma non avrebbe senso…non riesco + a illudermi,ne ad alimentare speranze e mi sono indebolita troppo per reggere certe emozioni tristi e sterili.
Mi spiace che sia cosi’..era l’ultima cosa che avrei voluto credimi.. nessuno dei due meritava di soffrire..questa è la verita’..
Tra noi non esistono colpevoli ma solo due persone vittime di un destino non a lieto fine…
Che dire,non ho piu' parole, e per una come me è grave... spero solo che possano arrivare tempi migliori per tutti e due..
Ti voglio straordinariamente bene..
"Ti guardo per l' ultima volta mentre vai via
Ti vedo camminare, è come per magia
non sarai pensieri, non sarai realtà
Sai che bello, sai che felicità.."
"Entrerò nei tuoi pensieri di una notte che non dormi
e sentirai freddo dentro
Entrerò dentro ad un sogno, quando è già mattino
e per quel giorno tu mi porterai con te"
"SE HAI AMATO ERA AMORE E NON E’ MAI UN ERRORE
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino
(Raf)