Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Ho proprio voglia di riprendere a pensare,di concentrarmi solo su me  stessa,per sentire anche l'emozione piu' nascosta.

Ho perdutamente voglia d’inabissare nel mio profiondo ,di vagare nella mia anima,con lo spirito del viandante che cerca il buono di ogni cosa, nutrendola, e saziandola piu’ che posso...

Ho voglia di cogliere tutte le sfumature dei sentimenti e le possibilità' dell'immaginazione....

Ho voglia di sentire  e percepire....ho voglia di domandarmi cosa sento e pecepisco..ma soprattutto ho voglia d'indagare cosa significhi per me sentire e percepire.....

Quanti voglie e interrogativi eh? Ma non può essere altrimenti…

La mia anima è affamata d’emozioni...il mio cuore è voglioso di ardere e battere pazzamente... ogni mio senso cerca una sensazione…Ho un bisogno estremo di alimentare il fuoco ke m’incendia dentro, perchè è questo che mi fa vivere e mi fa ardere...ora e sempre. Io voglio vivere capite? non esistere o semplicemente respirare….VIVERE nel vero senso del termine ,E AL MASSIMO..MAI + A META’! 

Ma torniamo al Sentire e percepire: due verbi essenziali in questa vita..soprattutto nella mia…

Come si fa a vivere senza dare sfogo alle proprie voglie e alla propia personalita’?Ho il bisogno continuo di nutrire la mia anima..molto + del corpo..altrimenti muoio..

Direte e perché  non lo fai allora? L’ho sempre fatto..ma ultimamente ho avuto paura di scavare troppo a fondo perché  correvo il rischio di trovare verita’ che potessero scuotermi e farmi perdere la tranquillità’ apparente.      

Ma non si può stare troppo in questa fase,e inevitabilmente  si sbrocca

Ho proprio  ritrovato la voglia di far i conti con me stessa.

Sono pronta a sentire anche ciò che  non vorrei sentire..non tappero’ + le orecchie,non insonorizzero’ piu quelle voci di malessere,daro’ lbero sfogo a tutti i miei sensi..il mio cuore tornera’ a parlare liberamente…che bello..solo scriverlo mi da un benessere pazzesco!..

Mi sento libera…LIBERA DI SFOGARMI..  e sto da dio..meravigliosamente bene. Questa è vita caro diario,e con quello che  sento in questo momento posso solo apprezzarla infinitamente. 

Oggi è una di quelle giornate  in cui adoro stare sola,ad ascoltare solo il mio cuore la mia anima e il dolce rumore del silenzio...Un silenzio capace di tirar fuori la bellezza della vita...la purezza dello spirito,la semplicità dei sentimenti. e perché  no, anche le difficoltà,le sofferenze le paure,gli ostacoli,la fede....TUTTO!!!

In questo momento...prenderei il mio plaid,mi metterei in macchina  e andrei di corsa al mare,a osservare le onde sbattere contro lo scoglio ripetutamente,ad ammirare l'immensità  del cielo,a fissare l'orizzante,sentendo il vento fresco che mi accarezza i capelli,lasciandomi scaldare dalle emozioni e pensieri  che ho dentro di me....

In questa situazione ogni mio pensiero messo a tacere per paura sembra parlare  sicuro  e speranzoso.....Vivrei sempre così .....Ke bello ascoltarsi mamma mia…ma ke dico bello?.. stupendo..meraviglioso…VITALE! ahhhh..ke sospiro di sollievo J

Non avendo avuto la possibilita’ di andare sul serio al mare..mi sono data a internet e ho trovato un video che  esprime perfettamente il benessere e le emozioni che  provo adesso..

Mi ha dato i brividi..mi HA RILASSATO..mi ha emozionato… … spero possa avere lo stesso effetto su di voi e ricordate: L’energia del pensiero è l’emozione..NUTRIAMOLO DUNQUE..CI PORTERA’ OVUNQUE VORREMO E VOLEREMO..BASTA POCO… LIBERIAMO TUTTO CIO’ CHE STA DENTRO NOI… J 

SAGITTA