Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Oggi 15 aprile, alle ore 10 nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti di Catania, presentazione della trentunesima edizione del Trofeo “Mario Nicotra” e del “Torneo delle Province”.

marionicotra

 

Il “Mario Nicotra” riproporrà il consueto torneo di calcio maschile e femminile riservato alle scuole elementari e medie di Catania e provincia.

Il “Torneo delle province” sarà rivolto esclusivamente al calcio femminile per studentesse di istituti superiori.

La cerimonia d’apertura si terrà alla presenza delle autorità politiche cittadine, sportive e, soprattutto, delle rappresentanze delle 50 scuole partecipanti: la tradizione prevede il consueto colpo di campana - dato quest’anno per la prima volta dal presidente del Consiglio comunale di Catania, Francesca Raciti - che segna l’avvio del torneo. Infine, saranno consegnate le uova pasquali ai ragazzi.

Il trofeo, che scatterà il 5 maggio ai campi comunali di Nesima, si articola, come da tradizione, in cinque distinti tornei di calcio: elementari maschile, elementari femminile, medie maschile, medie femminile, superiori femminile.

Un successo consolidato negli anni per l’Istituto comprensivo Vittorino Da Feltre, scuola che dal 1983 promuove il “Trofeo Nicotra”, e per Lucia Lanzafame, dirigente scolastico della scuola sostenuta dalla perfetta guida di Elio Garozzo, al timone quale presidente del Comitato Organizzatore e della Asd Pro Catania, associazione organizzatrice dell’evento.

Del “Torneo delle Province” è capofila l’Istituto Tecnico Commerciale De Felice Giuffrida – Olivetti di Catania, guidato dal preside Francesco Ficicchia.

Giuseppe Signorino – Raccontiamo Catania