inchiestabanner

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Il re del pop è morto. Una morte prematura, inverosimile, scioccante, e chiacchieratissima, come in fondo è stata tutta la sua vita

I comunicati parlano di arresto cardiaco. Domani verrà effettuata l'autopsia sul corpo del cantante.
Jackson, 50 anni compiuti lo scorso settembre, ha avuto una crisi respiratoria a seguito della quale sono intervenuti i paramedici, chiamati alla sua villa di Beverly Hills alle 12.21 di ieri, ora locale (le 21.21 in Italia). Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dello staff medico dell'UCLA medical centre, durati circa due ore.

 

Folle di fans sbigottiti e disperati hanno cominciato subito a radunarsi attorno ai cancelli della sua villa, così come nei pressi dell'ospedale in cui è stato ricoverato.
Incredulità e dolore nei commenti di tanti colleghi e personalità del mondo dello spettacolo, da Madonna a Liz Taylor, a Cher a Steven Spielberg. Il cantante aveva iniziato la sua carriera insieme ai fratelli nel gruppo dei Jackson 5all'età di 7 anni, ma il successo planetario è arrivato come solista, soprattutto grazie all'album Thriller che, pubblicato nel 1982 ha venduto oltre 65 milioni di copie ed è quindi l'album più venduto di tutti i tempi secondo il Guinness dei primati.
Il suo stile di vita stravagante e le ingenti spese legali (per la causa per pedofilia e il conseguente processo) gli hanno procurato, negli ultimi anni, ingenti problemi economici, per risolvere i quali ha messo in vendita una serie di proprietà ed accettato unarentrée HYPERLINK "http://musica.virgilio.it/foto/pop/michael_jackson_this_is_it_tour.html"di 50 date live alla 02 Arena di Londra, il cui debutto avrebbe dovuto aver luogo il 13 luglio prossimo.

Jackson lascia 3 figli - Michael Joseph Jackson Jr, Paris Michael Katherine Jackson e Prince Michael Jackson II - e 8 fratelli, fra i quali Janet, Randy, Jermaine e La Toya Jackson. Gli sopravivono altresì la madre Katherine, e il padre Joseph.