sito88euro

inchiestabanner

×

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: com_tags, Componente non trovato

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Dal giornale on line del secolo decimo nono viene addirittura descritta come una " sterminatrice di Ebrei", ma la presunta Ebrea Eva Braun era in verità...

evabraun

 

Una donna che con la politica non ci azzeccava nulla! Non era certo usuale che negli anni '30 e '40 una donna decidesse la linea politica di uno stato ne tantomeno lo era in casa Hitler.

Mi sono imbattuto in diversi articoli che da stamane girano in rete sulla presunta discendenza Ebraica di Eva Braun e trovo assurdo titolare una notizia così debole e praticamente in odore di essere una mezza bufala in modo sensazionalistico e falso come " La streminatrice di Ebrei era Ebrea", la povera (in questo caso) Eva  Braun che in vita sua non ha mai preso una sola decisione politica non essendo stata tra l'altro, se non per qualche ora alla fine, neanche la moglie del caro Adolf la cui unica sposa, era sicuramente la Germania.

Non è difficile confutare la tesi della sterminatrice semplicemente perchè non ha alcun senso e non è avvolarata da nessuna notizia storica conosciuta, la soluzione finale degli Ebrei decisa dai massimi dirigenti Nazisti durante la conferenza di Wannsee era coperta dal piu' alto segreto di stato e gli ordini del Fuhurer vennero illustrati durante la suddetta conferenza in forma orale per non lasciare tracce scritte della mostruosa strada che si stava per imboccare. Tanto si è scritto e riscritto sulla soluzione finale ovvero sullo sterminio degli Ebrei d'Europa e un particolare come il coinvolgimento della Braun non è mai stato toccato, neanche per ipotesi, da nessuno Storico serio che io bbia mai letto in vita mia.

Figuriamoci quindi se in un clima di tale segretezza e paura Hitler si fosse messo a ciarlare a casa con la moglie sullo sterminio degli Ebrei.

Alla fine la verità è una sola, e cioè che neanche il grande Secolo decimo nono, nonostante i soldi che si beccano ogni anno senza far nulla dallo stato è iummune al fascino della pubblicità di google, che purtroppo ha trasformato il web in una corsa a chi la spara piu' grossa.

Così, scrivere " La sterminatrice degli Ebrei era Ebra" attira sicuramente piu' click, ma purtroppo, perpetua quell'ignoranza e quella superficialità che fa si che in Italia, l'informazione, abbia sempre piu' i connotati di una farsa sensazionalistica piuttosto che una seria ricerca della verità.

Titoloni che servono per attirare clic, anche quando si parla di storia, anche quando bisognerebbe dignitosamente muovere la penna con una certa armonia.

Luca Conti

 

 

 

Joomla templates by a4joomla