Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

 

 

 

...E di colpo vengo rimessa davanti alla realta’..

Una realtà che m’inquieta, che non voglio scoprire e da cui scappo per paura di risoffrire, di ricadere;

Una realtà che m’immobiilizza e mi rende incapace di far qualsiasi passo ,probabilmente perché  non sono sicura di fare la cosa giusta…

Ultimamente mi sento sbagliata ,inquieta;

Sorrido ma i miei occhi sono tristi, ed evito ogni sguardo prolungato,che  provi ad attraversami l’anima…

Ho alzato inconsciamente dei muri e delle barriere per celare quelle maledette sensazioni…..

Non voglio leggere negli occhi della gente verità che non sono ancora in grado di affrontare

Non voglio avvertire che non è come dovrebbe essere..Forse è questo il problema..scappo perche’ non voglio accettare.!

 

 Strana la vita,a volte sa essere spietata,crudele e ti toglie persone a cui tieni senza possibilita’ di scegliere, in altre vuole che sia proprio tu a decidere chi forse non vuoi più ,facendoti del male,rovinandoti…

 

Non so piu’ cosa è peggio,se avere il coltello dalla parte del manico o se subire passivamente le scellte di altri e basta..

Una cosa è certa..essere gli autori del proprio male non renderebbe felice nessuno.

 

Mi chiedo perché  debba esserci una fine a tutto, e  soprattutto come la si può evitare?

Ci sono momenti in cui aprirei la mia testolina e la riempirei delle cose + sagge e giuste che potrei fare, ma non riesco a forzarmi, è come andare contro natura, e a quel punto scatta persino l’insofferenza verso me stessa..

 

Sento una forte responsabilità , un forte peso….tutto dipende da me e  non è facile attaccare e ferire chi non lo merita..senta contare che se attacchi chi è parte di te è come uccidere te stesso…

 

Sono a un bivio, qual è strada devo imboccare? E’ difficile..troppo… e non ci sono parole  che possano rendere tutto quello che ho nel cuore adesso.

Non è normale che una persona pensi alla fine della propria storia e alle conseguenze che portera’.. !!!!

Quando si sta insieme a qualcuno dovrebbe esserci la naturalezza del voler andar avanti insieme e di pensare a un futuro.  Perché non ci riesco? Dannazioneee..perchè?

 

Abbiamo costruito quanto di piu’ bello possa esistere al mondo,una storia che va oltre il reale..fantastica..intensa…ci siamo fusi l’uno nell’altro,diventando un tutt’uno,condividendo ogni emozione,ogni obiettivo,ogni interesse,ogni voglia..quanti sogni che di colpo verrebbero cancellati.

Sarebbe un fallimento vero e proprio..e io la vera fallita!

 

Allo stesso tempo mi capita di pensare che tutto accade per un motivo e che anche nelle cose dolorose e che non accettiamo possiamo trovare la vera felicità, solo che sino a quando non superiamo quel momento non siamo in grado di recepirla e vederla.

 

Non so che fare,le mie emozioni sono troppo altalenanti,passo da un estremo all’altro…

Mi dico: sagitta penditi tempo pensa e ripensa,ma arrrivo al punto in cui pensare è solo un rimacare il dolore e voglio solo stringere le ginocchia al petto a tacere,non importa formulare frasi,non m’importa decifrare,cerco solo protezione in quel momento intimo,silenzioso e vero con me stessa...

 

Ad ogni modo, non si può’ vivere troppo tempo così’ .. si sprecano momenti importanti,in cui si potrebbe dare, o far felice qualcuno,  e il tempo è l’unica cosa che nessuno puo’ restituirci…. Inoltre ogni minuto che passa è un qualcosa di noi che si perde…

In questa fase cosi’ incerta tra l’altro non so neanche come reagire, se piangere,se ridere..insomma sagitta che fai? Daiii..ma scherziamo? No no.. Non posso portarla troppo per le lunghe..

Si..lo ammetto..vorrei svegliarmi  e capire che è stato solo una sogno, ma purtroppo non lo è, quindi sagitta adesso basta..REAGISCII!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

"Vita facile,non ho avuto mai

perchè ho scelto di restare dentro ai guai

e nei sogni no,

non c'è stata mai l'illusione che fosse facile

perchè la direzione utile

non è smepr ela piu' semplice che tu puoi scegliere!!!  " 

( Stefano Centomo)