Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

La prima volta che ho visto i dipinti e le creazioni di Lucia Riina ho trattenuto a stento un sorriso ed ho quasi provato tenerezza per l'autrice: Sembravano i disegni di un bambino dell' asilo, sai quelle forme di persone con le teste a cerchio e le gambe ed i piedi che sono delle semplici linee rette? 

luciarrina

Ma siamo in Italia e spesso il sorriso ti muore subito in bocca per lasciare spazio alla disperazione, e così oggi noto una cosa agghiacciante, un intervista " all'autrice" delle opere su Panorama.

un intervista degna di un grande autore, di quelle che tanti artisti se le sognano capisci, di quelle che devi diventare famoso per finire su un giornale a tiratura nazionale.

Mi chiedo, quanti figli talentuosi di poliziotti e magistrati uccisi dal padre della giovane artista la quale non ha mai dimostrato alcuna presa di posizione o critica nei confronti degli orribili crimini commessi dallo stesso e che anzi continua a descrivere come un genitore affettuoso si sognano di avere un intervista pubblicata su Panorama?

Ma forse non devono, perchè un giornale degno di potersi chiamare tale partecipa alla vita civile del proprio paese sostenendo e supportando quella parte di società che ogni giorno lotta e " muore " per fare di questo posto, un posto migliore.

Tanti auguri a Lucia, che le sue opere possano offuscare i capolavori di Donatello e Michelangelo e se non dovesse riuscirci pazienza, vedremo di chiamare qualche amico del padre. un intervista immeritata si troverà sempre, finchè ci saranno giornalisti disposti a seppellire la propria dignità.