Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Pessima nota per le forze dell'ordine a Catania, dove la grande quantità di polizia ed esercito che vigila nelle strade, a passeggio per le vie del centro, non serve a molto quando giri l'angolo e ti ritrovi nei pressi del castello Ursino, o in via Plebiscito, o se ti spingi un pò più in la verso il "tunniceddu" simpaticamente chiamato così dai Catanesi, e ti ritrovi ad avere a che fare con orde di ragazzi che ti chiedono, spesso con insistenza, se ti serve cocaina o altri tipi di droga.

Allora tanti di noi si chiedono, è la solita storia? facciamo vedere ai turisti che la polizia è presente in città, ma non affrontiamo veramente i problemi che da troppo tempo assillano questa città. Forse è difficile toccare la delinquenza, quella vera, in Sicilia, ma visto che abbiamo avuto tanti esempi di eroi, che hanno dato la vità per questo, perchè non tentare di fare qualcosa di più?

Si è rassicurante camminare per strada e incintrare ogni 5 minuti un agente, ma è poco rassicurante anche camminare per ore in certe zone più a rischio e non inciontrare altro che spacciatori.

Senza considerare che in città, purtroppo, furti di ogni genere, scippi e via di seguito stanno aumentando terribilmente.

Le istituzioni doivrebbero stare un pò più attente, capire che il turista di oggi nonmsi limita a passeggiare per via Etnea ma parte per esplorare la città, e lo fa andando un pò ovnque, garantiamo a questa gente se proprio non c'è ne frega dei Catanesi, un minimo di sicurezza, perchè in fondo viviamo anche di questo!

Presto cataniacentro.com, lancerà un inchiesta a 360 gradi in giro per la città, intervisteremo proprio loro, gli agenti che ogni giorno pattugliano le nostre strade, per sapere cosa ne pensano di questa situazione.