Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

La prova del DNA, che collega ignoto 1 a Giuseppe Bossetti è il centro dell'indagine e dell'arresto del presunto Killer, adesso Bossetti sembrerebbe voler dare una spiegazione alla presenza del suo dna.

yara

 

E' la prova regina e così viene chiamata negli ambienti giudiziari, perchè la comparazione del dna quando risulta positiva non è cosa da poco e negare l'evidenza della scienza non è possibile, da qui il nome, la prova regina, si sposa completamente con il concetto di prova nel diritto positivo, è razionale, sicura, certa.

E nasce da qui quella che potrebbe diventare una svolta nelle indagini dell'assassinio della giovane Yara, nelle dichiarazioni del presunto killer che per bocca del suo avvocato avrebbe dichiarato di avere una spiegazione per la presenza del suo dna negli slip della ragazza.

Per adesso la spiegazione rimane un mistero, ma è evidente che se di una strategia difensiva si trattasse si cerca ovviamente con furbizia, di attaccare l'unica parte attaccabile del solido piano accusatorio, al cuore dell'indagine, alla prova regina.

Fornire una spiegazione altervativa alla presenza del dna significherebbe superare questo grave ostacolo ma non spiegherebbe come mai, un uomo che avrebbe avuto un incontro con una ragazzina uccisa e cercata per mesi non ne avrebbe fatto parola con la polizia.

Gli indizi su Bossetti sono corposi, il dna lo piazza direttamente sul luogo del delitto, lui si professa ancora innocente, sono previste svolte nei prossimi giorni.