Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Prostituzione a Catania da bollino rosso, invase le strade, commercianti a disagio, un uomo denunciato per atti osceni, il punto della situazione. Tutte le Foto.

prostituzione-1

 

E' diventato un fenomeno diffuso a Catania, quello della prostituzione, consumata soprattutto per strada nelle zone di viale Africa e del lungo mare, ma di notte, anche uscendo da Catania dal porto.

prostituzione-2

 

 

Gli orari vanno dalle 22.30 circa di sera e per tutta la notte questa parte esterna di Catania ma che in verità è pieno centro si riempe di un numero impressionante di Prostitute. Ed è proprio al porto che l'altra sera un ragazzo, è stato denunciato mentre faceva sesso con una prostituta, mentre attorno alla macchina si era creato un gruppetto di curiosi intenti a guardare, e sono stati proprio loro ad attirare le forze dell' ordine.

prostituzione-3

 

Spesso sono straniere, Rumene o comunque ragazze dell'est Europa, camminano a gruppi di tre o quattro ragazze, o da sole, molte volte sono nude o quasi, alcune ragazze sono state fotografate mentre indossavano dell'intimo solamente. I commercianti delle zone coinvolte, denunciano una situazione divenuta ormai insostenibile, tollerata dall'amministrazione nonostante i controlli delle forze dell'ordine comunque non sufficienti.

prostituzione-4

 

prostituzione-5

 

Molte sono delle professioniste che fanno questo lavoro da anni, ma ultimamente, indagini della polizia hanno portato all'arresto anche di ragazze costrette in totale schiavitù a prostituirsi in queste zone. Sono soprattutto Rumene, spesso in coppia, organizzate con orari precisi e luoghi sempre uguali lungo le arterie come Viale Africa, costrette con la forza a " lavorare " tutta la notte fino ad arrivare a Corso Sicilia, praticamente quasi dentro il centro della città.

prostituzione-6

 

prostituzione-7