Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Palagonia, paese in provincia di Catania, riscopre con dolcezza e commozione i suoi angeli, ed il grande tributo di sangue pagato alla negligenza di Regione e Provincia.

angeli

 

 

Palagonia è un paese che negli anni ha pagato un grosso tributo di sangue, soprattutto di giovani, a causa degli incidenti stradali.

A volte un incidente è solo un incidente e nessuno ne ha colpa, ma nella maggior parte dei casi le colpe potrebbero essere individuate nella elevata pericolosità di strade e svincoli (come la Catania - Gela) che attorniano il paese.

Un impressionante numero di vittime che da un pò di tempo in paese vengono ricordate in una originale pagina chiamata Angeli Palagonesi, fatta da cittadini del posto, che ha causato un ondata di commozione in paese.

Decine e decine di foto scorrono sulla bacheca della pagina ritraendo le molte vittime che purtroppo costellano la tragica storia di questo paese.

Sotto le foto i post di quanti ricordano le persone nelle foto riaccendono i ricordi e persone che " mancano " da moltissimo tempo e che sembravano dimenticate adesso rivivono grazie a questa bellissima pagina che ha indicato una possibile via alternativa all'utilizzo del famoso social network spesso utilizzato per iniziare sterili polemiche o per insultarsi.